I Frecce & Cuori di Muller

S. Muller & Sons è stata fondata dal Sig. Shulim Muller nel 1955.

L'amore di Mr. Muller per la qualità, l'eccellenza e, soprattutto, la sua onestà e integrità, hanno fatto della S. Muller & Sons quello che è oggi: un'azienda che ha fama in tutto il mondo! Il figlio maggiore del signor Shulim, Jean Claude, ha raggiunto un enorme successo commerciale per la sua intransigente tendenza alla perfezione, per la sua competenza sui diamanti nonché per la sua simpatia.

Oggi l'azienda è gestita dalla terza generazione, Michael Perlberger e Richard Klein ad Anversa, e Avi Rowe a Tel Aviv, che ha portato nuove idee e ha adeguato il sistema di vendita ai tempi che cambiano. Nella taglieria S. Muller & Sons, una delle poche che ancora rimangono ad Anversa, lavorano infatti molti dei più apprezzati ed esperti tagliatori di diamanti della città .

E’ una delle prime, se non l’unica, nella produzione e commercializzazione delle ormai celebri Hearts & Arrows Diamonds. Il coinvolgimento di S. Muller e dei suoi figli nella produzione dei diamanti Hearts & Arrows è nato dal rapporto con il Sig. Takanori Tamura, l'inventore del diamante Eight -Star. S. Muller & Sons è ancora l'unica azienda approvata da Takanori Tamura per la fabbricazione del diamante Eight-Stars e continua ad essere l’unica azienda che produce questi diamanti su sua licenza.

I diamanti Hearts & Arrows della S. Muller & Sons sono riconosciuti dagli intenditori, i migliori disponibili sul mercato. I clienti più attenti apprezzano molto i diamanti Hearts & Arrows ed Eight -Stars della S. Muller & Sons perché sanno che stanno ottenendo qualcosa di valido e autentico: un diamante con la massima riflessione della luce e brillantezza.

La politica commerciale della Muller è di continuare a tagliare i diamanti senza compromessi di qualità e bellezza per conseguire, nel tempo, il riconoscimento ed l’attestazione di aver creato un’opera d’arte. Prima di ogni altra cosa, l’impegno è di fare in modo che i clienti siano felici e consci di aver fatto un acquisto di un diamante unico.

Un vero diamante Hearts & Arrows ha 58 sfaccettature, è totalmente simmetrico e ha un ritorno ottimale della luce. A occhio nudo, questo diamante ha una maggiore brillantezza di altri diamanti. In un diamante H&A tutte le faccette, quelle a stella della corona, quelle superiori e inferiori della cintura e le faccette del padiglione devono essere perfettamente allineate l’una rispetto alla opposta di 180 gradi e devono avere la stessa dimensione e forma.

Se c'è anche uno scostamento minimo, ci sarà una perdita di luce e il modello H&A sarà imperfetto. Questo è un compito molto difficile per il lucidatore e richiede la massima precisione. Per più di mezzo secolo, la S. Muller & Sons di Anversa, produttrice di diamanti si è dedicata alla lucidatura dei migliori diamanti del mondo. Circa cinquecento fa, il leggendario Lodewijk van Bercken artigiano di Anversa ha scoperto come lucidare i diamanti per mezzo di un altro diamante.

Questa leggendaria abilità è stata passata da una generazione a quella successiva, con la creazione di un centro impareggiabile di esperti del taglio dei diamanti, dove S. Muller and sons lucida tutte le sue pietre rimanendo fedele allo spirito creativo di Lodewijk van Bercken; i suoi artigiani utilizzano la tecnologia di precisione per aiutarsi a estrapolare la bellezza nascosta in ogni diamante che lucidano. Non seguono tendenze o espedienti tecnici, sono veri e propri artisti, che si sforzano di magnificare la bellezza unica di ogni diamante che lucidano.

Ogni maestro tagliatore della Muller è responsabile per l'intero processo di lucidatura dall'inizio alla fine. I suoi diamanti sono la sua singola opera d'arte. La Muller è fiera del suo meraviglioso gruppo di Maestri Cutters. Questi artigiani belgi prendono il loro lavoro molto seriamente e per loro, visualizzare in ogni diamante grezzo una nuova opera d'arte, è come un'altra sfida. “Compromesso” non fa parte del loro vocabolario.

La perfezione, la perfezione e solo, la perfezione ... è ciò che sanno.

La S. Muller & Sons è orgogliosa di offrire ai suoi clienti un certificato firmato dal Maestro Cutter che ha tagliato il diamante acquistato, non usa incidere i diamanti con il proprio marchio poiché ciascuna delle sue belle pietre, reca già un’impronta molto più profonda dell’artigiano che l’ha creata. Portando ad Anversa uno qualsiasi dei loro migliori diamanti venduti in tutto il mondo, sono in grado di riconoscere quale dei loro master cutter l’ha forgiata.

Il loro impegno costante verso l'eccellenza artistica è stato riconosciuto dalla De Beer quando, quasi 40 anni fa, hanno invitato S. Muller a diventare un membro del loro esclusivo club di titolari più in vista, dandogli accesso diretto alla loro fornitura esauriente di diamanti grezzi.